Seduta Pubblica Straordinaria del Consiglio comunale 

19 novembre 2014 | 17:46
Share0
Seduta Pubblica Straordinaria del Consiglio comunale 

Sindaco: “Avanzeró una richiesta di un Pronto Soccorso H24 anche a Fondi”

Il Faro on line – Nella seduta pubblica straordinaria di Consiglio Comunale, svoltasi nella serata di Lunedì 17 c.m. vari sono stati gli argomenti trattati. Il consigliere Elisabetta Giuliano ha annunciato la costituzione del gruppo consiliare NCD, Nuovo Centro Destra, di cui fanno parte anche Giovanni Trani e Luigi Parisella. Si é ratificata la variazione di bilancio, adottata dalla Giunta Municipale, in via d’urgenza, con deliberazione n°409 del 21 Ottobre 2014. L’Assessore al Bilancio Vincenzo Capasso ha relazionato sulle entrate sovracomunali iscritte nel bilancio e il punto è stato successivamente approvato con 17 voti favorevoli e 10 contrari. 

A seguito della relazione del Segretario Comunale, sono state approvate anche le modifiche al Regolamento degli Organi, articolo 59 comma 2 e articolo 50 comma 5.
Tra le interpellanze ed interrogazioni,  a cui il Sindaco Salvatore De Meo ha dato risposta, di stretta attualitá quella formulata da Carlo Saccoccio sull’Atto aziendale recentemente presentato ai Sindaci dal DG della SL di Latina. Il Sindaco De Meo ha ricapitolato le varie fasi di un percorso iniziato nell’Ottobre 2013 e ha rivendicato la battaglia a difesa del territorio e del Presidio Centro, visto sempre come risorsa, per il quale è stata più volte formulata la richiesta di potenziamento.

Il Sindaco ha così concluso, “Avanzeró una richiesta di modifica alla proposta di atto aziendale, con un Pronto Soccorso H24 anche a Fondi, supportato dai relativi servizi e, il ripristino delle UOC di Ginecologia e Ortopedia nei nosocomi di Fondi e Terracina.
Questo territorio non può più tollerare tagli lineari, ha invece bisogno di investimenti”.