Presentata la 6° edizione della gara Ronde Rally 

22 novembre 2014 | 19:00
Share0
Presentata la 6° edizione della gara Ronde Rally 

Sperlonga, Gaeta e Itri, una opportunitá per turismo e indotto

Il Faro on line – Appuntamento per il 13 e 14 dicembre. “L’evento del rally di Sperlonga ha ormai assunto dimensioni tali da portare alla ribalta della stampa mondiale non solo la nostra cittadina, ma le bellezze di tutto il litorale pontino” ha detto durante la presentazione il sindaco di Sperlonga, Francesco Faiola, “In particolare, quella di quest’anno rappresenta un’edizione che sottolinea l’idea vincente della collaborazione tra Comuni, associazioni ed istituzioni. Per questo ringrazio non solo gli organizzatori e le forze dell’ordine locali, ma soprattutto i sindaci di Gaeta ed Itri che hanno da subito capito l’importanza di ospitare un evento del genere, puntando sugli aspetti positivi e riducendo al minimo i disagi per i cittadini”.

Anche il sindaco di Itri ha affermato, “Il territorio tra Itri e Sperlonga é un patrimonio comune unico. Il Rally ha da sempre portato alla ribalta i nomi delle nostre cittá, richiamando un numero sempre maggiore di turisti ed appassionati”. Il sindaco di Gaeta, “Siamo veramente entusiasti di ospitare per la prima volta un pezzo importante di una gara importante come il Rally di Sperlonga”. La novitá organizzativa di quest’anno, é il riordino nella cittá di Gaeta. “La festa peró nella città dell’omonimo Golfo inizierá già da sabato, – ha annunciato il presidente di Sperlonga Racing, Quirino Rotunno- con un’area Village organizzata insieme all’associazione Gaeta Dinamica, dove oltre ai motori, saranno protagonisti anche i prodotti enogastronomici locali. Ci sará una mostra di auto d’epoca ed iniziative che intratterranno appassionati e turisti durante tutto il fine settimana”.

Seguendo l’evoluzione mediatica e del web partecipativo, anche la Ronde di Sperlonga ha sempre tenuta attiva la propria identity su Facebook, nell’ottica di creare relazione ed interazione con sportivi, amici, estimatori e condividere la passione per le corse, soprattutto per il Rally di Sperlonga. All’attività social viene ovviamente affiancata quella del sito web ufficiale dell’evento che, a conferma della vitalitá organizzativa, é stato riconosciuto decisamente friendly dai visitatori. 

www.rallydisperlonga.it – bugelli@email.itaccrediti stampa

www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp www.facebook.com/RallyRondeSperlonga