Vittime della strada, due istituti scolastici locali all’iniziativa ‘Come Back Home’

22 novembre 2014 | 00:30
Share0
Vittime della strada, due istituti scolastici locali all’iniziativa ‘Come Back Home’

Pascucci: “La Giornata mondiale del ricordo delle Vittime della strada é un momento di profonda riflessione per le Istituzioni e per i cittadini

Il Faro on line – La Giornata mondiale del ricordo delle Vittime della strada é una giornata importante che ogni anno è segnata dal ricordo, dalle emozioni, dal dolore ma anche dalla speranza. Per sensibilizzare i piú giovani, sabato 22 novembre, l’iniziativa ‘Come Back Home’, una giornata rivolta ai giovani per sensibilizzarli al rispetto e alla conoscenza del Codice della Strada. All’interno del parco tematico Cinecittá World di Roma, sará allestita una grande area spettacoli, ricca di giochi, percorso formativi, lezioni interattive e quiz.

All’iniziativa saranno presenti  i bambini e le bambine dell’Istituto comprensivo Salvo D’Acquisto e dell’Istituto comprensivo Marina di Cerveteri. Sará il Comandante del gruppo comunale di Cerveteri della Protezione Civile Marco Scarpellini, insieme alla Professoressa Lucia Tirabasso e alla Maestra Roberta Solofra, ad accompagnare gli studenti nel percorso educativo sulla Sicurezza Stradale. “La Giornata mondiale del ricordo delle Vittime della strada é un momento di profonda riflessione per le Istituzioni e per i cittadini – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – non dobbiamo mai dimenticare che quasi ogni giorno, anche sulle strade del nostro territorio, si consumano grandi e piccole tragedie, spesso a causa della distrazione o dell’incoscienza altrui. Credo che quella organizzata dalla Regione Lazio sia un’iniziativa molto utile per rendere i nostri ragazzi per piú consci e responsabili dei pericoli della strada”.