Massimiliano Giordani rassegna le dimissioni da Presidente del Consiglio Comunale

23 novembre 2014 | 12:16
Share0
Massimiliano Giordani rassegna le dimissioni da Presidente del Consiglio Comunale

Il Faro on line – Con grande senso di responsabilità, le dimissione verranno presentate lunedì prossimo dopo la riunione dei capigruppo per fissare la data del prossimo consiglio dove si dovrà discutere della sfiducia al sindaco. Atto questo che apre ad un dialogo con le forze politiche della maggioranza. La città da troppo tempo è paralizzata a causa della mancata intesa delle forze di maggioranza.

Le dimissioni di Giordani danno la possibilità  al sindaco di azzerare la giunta cercando di ripristinare la governabilità della città, anche se, l’amministrazione sembra in grande difficoltà e la città sommersa dall’immondizia e dal degrado.
Intanto a sostituire provvisoriamente il dimissionario presidente è Antonino Abate che facendo suo un vecchio motto afferma: “in Italia nulla è più definitivo del provvisorio”.
La cittadinanza, intanto, è sempre più avvilita, sempre più sfiduciata e l’insicurezza sempre più crescente.

E sullo stallo politico di una crisi che i cittadini non ne capiscono il motivo la causa e la mancanza di soluzioni.
Il consigliere Nazareno Sperandio (N.C.D.) afferma: “La città è paralizzata da fin troppo tempo i cittadini non capiscono più, io non capisco cosa si vuol fare dopo 4 mesi di crisi politica, giunta ancora non definita, assessori senza deleghe, e vice sindaco nominato la mattina del voto sul bilancio. La situazione è veramente grave anzi gravissima”.

“Ritengo – continua Sperandio – che come consigliere e come persona mi ritengo un moderato, se dovesse continuare questa crisi non resterò in consiglio a scaldare la sedia.
Iinvito tutti i miei colleghi consiglieri a riflettere bene e se necessario a prendere iniziative anche estreme per il bene di tutti i cittadini di Ardea”.