Comune di Pomezia e Fare Verde Onlus fanno scuola di compostaggio domestico 

25 novembre 2014 | 00:30
Share0
Comune di Pomezia e Fare Verde Onlus fanno scuola di compostaggio domestico 

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Il faro on line – Il Comune di Pomezia aderisce alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (dal 22 al 30 novembre 2014) con il progetto “Per gli avanzi di cucina, la vita continua. Nel giardino di casa tua”. L’iniziativa, promossa dall’associazione Fare Verde, prevede due lezioni di compostaggio domestico nei quartieri di Castagnetta e Santa Procula, dove è appena partito il servizio di raccolta rifiuti porta a porta.
“Il compostaggio domestico si integra perfettamente con il porta a porta – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzera – In questi quartieri il porta a porta è appena partito e sta già dando i suoi frutti: sensibilizzare i residenti a scegliere consapevolmente i prodotti nell’acquisto e a ridurre i rifiuti domestici nel quotidiano è un dovere di ogni buona Amministrazione.

Abbiamo scelto Castagnetta e Santa Procula per la tipologia di case presenti, ma invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare alle lezioni di compostaggio domestico. Un ringraziamento particolare all’associazione Fare Verde per il lavoro che svolge con passione nel nostro territorio”.