De Angelis: “Sicurezza perde pezzi. Noi scenderemo in piazza.”

27 novembre 2014 | 00:30
Share0
De Angelis: “Sicurezza perde pezzi. Noi scenderemo in piazza.”

Il Corpo della Forestale se ne va per mancanza di una sede

Il Faro on line – “Anche il Corpo della Forestale se ne va dalle nostre Città, lasciando la sede di Nettuno a Tre Cancelli” così dichiara Romeo De Angelis sulla situazione della Sicurezza cittadina ad Anzio e Nettuno.

E continua: “Voglio ricordare quanto sia importante il lavoro della Forestale sulla tutela del verde boschivo, della fauna e nelle indagini sui reati ambientali. Adesso se ne vanno dopo aver inutilmente chiesto una sede al Comune di Nettuno e, sembrerebbe, anche a quello di Anzio. Così mentre nelle amministrazioni locali si azzuffano tutti i giorni, un altro pezzo di Stato e Sicurezza se ne va.

Dopo aver quasi perso il Commissariato di Polizia ad Anzio, giustamente recuperato ma in maniera gravosa sulle tasche dei cittadini, abbiamo detto addio alla lancia della Polizia di Mare. Sul Litorale operava una scala alta dei Vigili del Fuoco che che adesso non c’è piu, necessaria per interventi oltre il secondo piano. Tutto questo mentre vengono inviati disperati sui nostri territori, aumentando una tensione sociale già  alta, e mentre risposte sulla Sicurezza dalle Amministrazioni non arrivano. “Anche per questo scenderemo in campo con una Mobilitazione sulla Sicurezza, facendo un presidio fisso di legalità  e girando il più possibile, con ronde e banchetti nei luoghi simbolo dell’insicurezza.”

Così conclude Romeo De Angelis “Sia chiaro che la nostra è fondamentalmente una protesta. La Sicurezza attiva è un compito dello Stato, ma se non ci saranno risposte reali tra qualche giorno saremo in piazza. La Sicurezza è un diritto e su questo facciamo la nostra battaglia”.