Femminicidio e violenza di genere, due convegni organizzati dall’Ugl Polizia di Stato

28 novembre 2014 | 00:30
Share0
Femminicidio e violenza di genere, due convegni organizzati dall’Ugl Polizia di Stato

Il primo indirizzato al personale di Polizia, il secondo sulle potenzialità di una nuova macchina della verità

Il faro on line – Il Park Hotel di Latina ha ieri ospitato due Convegni, organizzati dalla Segreteria Provinciale dell’Ugl Polizia di Stato del Capoluogo pontino: il primo,   prevalentemente indirizzato al personale di Polizia, incentrato  su argomenti e metodiche di contrasto al fenomeno del reato di omicidio di genere  e violenza sulle donne, sviluppato sotto il patrocinio del Questore Giuseppe De Matteis; il secondo, basato sulla presentazione delle potenzialità di una nuova macchina della verità, esposte da Daniele Gullà, noto perito  biometrico e forense già apparso nella  trasmissione Mistero di Italia.  

Al termine del secondo incontro, sono stati svolti dei test pratici sul pubblico partecipante. Al tavolo dei relatori, quali collaboratori del Dr. Gullà, abbiamo riconosciuto la Dott.ssa Elisa Coccolose (Avvocato criminologo e membro dell’Associazione dei Criminologi della Romania), il Dott. Giorgio Gagliardi (Neurofisiologo e psicoterapeuta, intervenuto via Skype), il Dr. Grigoras Catalin (Direttore del CSI degli U.S.A.), il V. Questore Aggiunto Dott.ssa Maria Lucia Di Pierro (Questura di Latina), il Dr. Eliseo Fiorin (Segretario Unione Territoriale UGL di Latina). Per l’Ugl Polizia di Stato erano presenti Silvano Spadaro (Segretario Nazionale), Massimo Di Stefano (Segretario Generale Regionale del Lazio), Roberto Tatarelli (Segretario Regionale del Lazio), e Antonio Riggi (Segretario Provinciale di Latina).

A margine dei lavori, il Segretario Generale Provinciale di Latina Elvio Vulcano ha manifestato il proprio apprezzamento per l’interessamento dei presenti ai lavori, al Dr. Gullà, per i molteplici aspetti operativi del nuovo strumento investigativo e ad Antonio Riggi per la riuscita dell’evento, dal medesimo organizzato e coordinato in modo impeccabile.