Ancora ritardi sulla campagna di sterilizzazione annunciata a maggio 2014

1 dicembre 2014 | 00:20
Share0
Ancora ritardi sulla campagna di sterilizzazione annunciata a maggio 2014

Velli: “Restiamo in attesa che l’Amministrazione Comunale determini chi e quando si farà carico delle operazioni di sterilizzazione”

Il Faro on line – “Nella Commissione del 26 maggio 2014 i dirigenti comunali preposti avevano informato i Consiglieri che erano stati presi accordi con l’associazione Mondo Animale per porre in essere nel dicembre 2014 una campagna di sterilizzazione di cani e gatti nel Comune di Fiumicino.
I volontari dell’Associazione avrebbero prestato la loro opera gratutitamente fornendo anche l’ambulanza attrezzata per gli interventi chirurgici e chiedendo solamente vitto e alloggio”. Questo è quanto afferma in un comunicato il consigliere M5S Velli.

“E invece – si legge nella nota – nella Commissione Diritti degli Animali del 27 Novembre il presidente Ferreri ha informato che la ASL ha avocato a sé la responsabilità di effettuare le operazioni di sterilizzazione sul nostro territorio comunale.
Pertanto l’encomiabile iniziativa concordata con l’associazione Mondo Animale ha dovuto essere sospesa, perdendo così un’ottima occasione senza sapere se e quando la ASL finalmente provvederà”.

“Ci chiediamo – conclude la Velli – se a Maggio quando è stata organizzata la campagna di sterilizzazione con l’associazione Mondo Animale l’ASL sia stata debitamente informata, e per quale motivo il blocco delle operazioni sia arrivato solo ora, a distanza di quasi 6 mesi dall’annuncio della programmata attività.
Mentre restiamo in attesa che l’Amministrazione Comunale determini chi e quando si farà carico delle operazioni di sterilizzazione, nel frattempo nasceranno parecchie altre cucciolate, soprattutto di gatti randagi, con gli evidenti problemi che ne conseguono”.