“Corri per il verde” arriva al Porto di Traiano

1 dicembre 2014 | 00:15
Share0
“Corri per il verde” arriva al Porto di Traiano

Montino: “Quest’area rappresenta un bene archeologico unico” 

Il Faro on line – La terza tappa della gara podistica «Corri per il verde» arriva al Porto di Traiano. Si corre contro lo spreco dell’acqua, per sensibilizzare sulle nostre abitudini alimentari e i nostri stili di vita che ci inducono ad uno spreco eccessivo dell’acqua. L’oasi del Porto di Traiano si presta perfettamente con questa causa. Il litorale romano deve essere un luogo da vivere tutto l’anno e messo, laddove possibile, al servizio dello sport.

«E’ un nostro obiettivo prioritario valorizzare uno dei più grandi complessi archeologici esistenti – afferma il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – lo sport è uno dei veicoli importanti su cui già stiamo puntando e vogliamo continuare a puntare. Anche se siamo dentro a un territorio che di bellezze ne ha tantissime, quest’area rappresenta un pezzo unico. Nessuno ha un complesso archeologico di questa natura».

«Corri per il verde» è una manifestazione anche per i bambini. Ci sono  distanze in base alle categorie, dai 6 km fino a poche centinaia di metri nel caso dei piccolissimi.

Il ritrovo per ciascuna tappa è previsto per le ore 8:00.
La prima partenza verrà data alle ore 9.30 con le categorie maschili (Juniores, Promesse, Amatori e Master).