Polizia di Stato, denunciato in stato di libertà per detenzione di munizioni da caccia

1 dicembre 2014 | 01:55
Share0
Polizia di Stato, denunciato in stato di libertà per detenzione di munizioni da caccia

Due giovani che dai controlli sono risultati già noti per pregiudizi penali

Il Faro on line – La Polizia di Stato, nella notte appena trascorsa, ha denunciato in stato di libertà  un 29 enne di Formia per detenzione di armi e munizioni. Sono appenna passate le 02,30 quando personale della pattuglia in servizio di controllo del territorio a Formia ferma un’Audi A3 per procedere al controllo come da prassi. All’interno viaggiano due giovani del capoluogo e da controllo in banca dati entrambi risultano già noti per pregiudizi penali, ma in particolare ad uno dei due tale V.M. risulta a carico un provvedimento della Prefettura di Frosinone che decreta il divieto di detenzione di armi e munizioni.

Gli agenti del Commissariato di Formia decidono quindi di perquisire il ragazzo e la macchina, al cui interno, nel vano portaoggetti, viene trovata una cartuccia per fucili da caccia. Durante la perquisizione i poliziotti si rendono conto che il V.M. ha forti difficoltà espressive e manifesta evidenti segnali di ubriachezza.
A seguito dell’alcool test, che risulta positivo, al 29 enne viene fatta la contravvenzione e ritirata la patente. La cartuccia viene sequestrata ed il giovane è stato denunciato in stato di libertà per l’ingiustificato possesso delle munizioni da caccia.