Interrogazione presentata dal Movimento 5 Stelle in merito alle nomine vertici Ama

2 dicembre 2014 | 19:00
Share0
Interrogazione presentata dal Movimento 5 Stelle in merito alle nomine vertici Ama

Porrello: “Insoddisfatti della risposta data all’interrogazione, faremo un esposto alla Procura della Repubblica per verificare su queste nomine”

Il Faro on line – Si è discussa nei giorni scorsi in Regione Lazio un’interrogazione presentata dal Movimento 5 Stelle in merito alle nomine dei vertici dell’Arpa Lazio. Questo il commento del consigliere Devid Porrello: “Il presidente regionale Nicola Zingaretti ha nominato il direttore ed il vicedirettore senza seguire né la disposizione di legge né lo statuto regionale eludendo le normative specifiche – afferma il consigliere regionale – Zingaretti ha nominato ad imperio questi nomi quando invece avrebbero dovuti essere stati scelti in consiglio regionale”.

“Sulle persone selezionate poi ci sono enormi dubbi: la dottoressa Mariagrazia Pompa è infatti indagata nel processo Cerroni , quindi oggi a tutelare l’ambiente è stato scelto chi in passato potrebbe averlo seriamente danneggiato – continua Porrello.
Indecente è stata anche la dichiarazione del presidente secondo il quale le nomine sono state condivise con l’assemblea regionale: ciò corrisponde al falso. Di queste tre persone due sono del centrodestra: il direttore è il dottor Lupo, il vicedirettore è un ex assessore comunale, il dottor Marchi. La persona che non è di centrodestra è invece indagata.
E’ evidente che Zingaretti e Storace hanno fatto un accordo ma forse si dimenticano che all’opposizione c’è anche un’altra forza che è il Movimento 5 Stelle che vigila con estrema attenzione su quello che accade.
Proprio per questo, insoddisfatti della risposta data all’interrogazione, faremo un esposto alla Procura della Repubblica che avrà il compito di verificare se queste nomine sono state fatte nel rispetto della legge oppure no”.