Cozzolino: “Sarò sindaco per tutto il mandato elettorale”

4 dicembre 2014 | 19:00
Share0
Cozzolino: “Sarò sindaco per tutto il mandato elettorale”

Avvocato Immediata: “Il Tar ha solo predisposto una verificazione ciò non significa che il ricorso sia stato accolto”

Il Faro on line – “Sulla questione del ricorso qualcuno sta creando volutamente del caos utilizzando termini non opportuni per provare a destabilizzare l’opinione pubblica ingenerando false aspettative che non credo proprio si avvereranno. La città ha scelto l’8 giugno ed ha scelto il Movimento 5 Stelle, qualcuno se ne deve semplicemente fare una ragione e “stare un giro fuori dai giochi”, prendendo atto che il Sindaco sono io e lo sarò per altri quattro anni e mezzo minimo”.
Questo il commento di Antonio Cozzolino alle varie dichiarazioni uscite a mezzo stampa dai suoi ex rivali alla carica da Sindaco.

“Il TAR ha solamente predisposto una verificazione – afferma il legale Roberto Immediata “rilevando che talune incongrueze necessitino di adeguato approfondimento, ciò non significa che il ricorso sia stato “accolto”, né è possibile sostenere che sia scontato un esito favorevole per il ricorrente. A ben vedere, infatti, le ulteriori questioni di diritto, come ad esempio il fatto che molte delle rimostranze mosse dai rappresentati di lista de La Svolta siano arrivate a spoglio chiuso e formulate in maniera del tutto generica, devono essere ancora discusse ed esaminate.
Stiamo comunque valutando, a seguito dell’integrazione del contraddittorio disposta dal Tribunale amministrativo, se valga la pena evidenziare anche tutti quei casi in cui il M5S si è visto togliere voti ingiustamente: in effetti, siamo convinti che un più accurato controllo possa riservare ben altre sorprese e confermare quanto è nei fatti, ossia che la città  si èespressa e lo ha fatto scegliendo il Movimento 5 Stelle”.