Mafia a Roma, Cozzolino: “Non si può ignorare criminalità organizzata”

4 dicembre 2014 | 12:00
Share0
Mafia a Roma, Cozzolino: “Non si può ignorare criminalità organizzata”

La mafia a Roma c’è, lo ha affermato ieri il PM Michele Prestipino

Il Faro on line – “La mafia a Roma c’è, lo ha affermato ieri il PM Michele Prestipino. Non si può rimanere indifferenti di fronte a queste parole, non lo può fare un semplice cittadino e non lo può fare un sindaco di una città  della Provincia di Roma come Civitavecchia, che non a caso ha scelto di ascoltare i cittadini e prendere la strada della creazione di una nuova area vasta del Lazio nord e non finire nel buco nero di Roma e della sua area metropolitana. Non a caso già nei giorni scorsi avevo annunciato la futura costituzione di un osservatorio antimafia permanente perché non si può far finta che la criminalità organizzata non esista”. Lo dichiara il sindaco Cozzolino in un comunicato.

“Un amministratore oggi – ribadisce Cozzolino – ha il dovere di dotarsi degli strumenti necessari per combattere insieme alle forze dell’ordine ciò che è il male vero per i cittadini onesti. Il Movimento 5 Stelle ha da sempre l’onestà e la legalità come suoi punti cardine anche perché il compromesso, il chiudere un occhio, troppo spesso ha consentito la creazione di un “mondo di mezzo”, per citare le parole del capo di questo sistema criminale Massimo Carminati, intercettato al telefono.
Le leggi ci sono e vanno rispettate ed il fatto che ci siano anche diversi indagati bipartisan nel mondo della politica fa capire quanto marcio sia questo sistema che noi ci proponiamo di combattere. Anche l’assenza di commenti sulla vicenda da parte dei politici locali mi lascia stupito: non hanno letto i giornali o forse hanno paura nell’esporsi criticando apertamente questo sistema?”