Crescere Insieme, Erriu:”Grazie al consigliere Ferreri per l’attenzione verso i problemi di Aranova”

5 dicembre 2014 | 00:15
Share0
Crescere Insieme, Erriu:”Grazie al consigliere Ferreri per l’attenzione verso i problemi di Aranova”

Molte le problematiche a cui l’Amministrazione è chiamata ad intervenire, per la sicurezza del terriotrio e dei cittadini

Il Faro on line – “Vorrei ringraziare a nome dell’associazione Crescere Insieme il capogruppo di CAL, in consiglio comunale, Maurizio Ferreri per la grande disponibilità  e l’attenzione che sta rivolgendo nei confronti della località di Aranova e, in particolare, a tutto il nord del Comune troppo spesso dimenticato da chi ci governa.
Qualche giorno fa abbiamo svolto un sopralluogo proprio ad Aranova segnalando alcune problematiche che prontamente il consigliere Ferreri ha girato agli uffici e agli assessorati competenti”.
Lo afferma il vicepresidente dell’associazione Crescere Insieme, Emilio Erriu. 

“Prima situazione di pericolo – continua Erriu – in via Cuglieri. La strada in prossimità del canaletto di scolo dell’acqua piovana, alto più di un metro e mezzo, sta via via cedendo con grave pericolo per l’incolumità delle persone e delle autovetture che soprattutto quando fa buio (la strada è priva di illuminazione) rischiano di finire dentro il fosso.
In prossimità del canale sono poi ben visibili dei cavi elettrici mal posizionati.
Altro problema segnalato, la messa in sicurezza della fermata del trasporto pubblico su via Siliqua e l’intervento nei pressi del parco giochi. La presenza di cumuli di terra e vegetazione nei pressi della palina bus obbliga chi deve utilizzare i mezzi pubblici a sostare in mezzo alla strada. Via Siliqua è un lungo rettilineo scambiato da qualcuno evidentemente per una pista da formula uno. Da tempo chiediamo l’installazione di dossi o attraversamenti pedonali rialzati come strumenti utili a limitare la velocità delle autovetture e mettere in sicurezza non solo la fermata.
A pochi metri dalla palina c’è un parco giochi frequentato da diversi bambini. Abbiamo proposto al consigliere Ferreri la possibilità di installare una fontanella e utilizzare il terreno accanto, incolto e nel più completo degrado, per realizzare un campo di calcio per i bambini.
Ringrazio ancora Ferreri per la sua disponibilità e l’interesse che ha dimostrato per questa località”.