Dissesto idrogeologico, M5S: “procedere alla mappatura del rischio “

6 dicembre 2014 | 15:00
Share0
Dissesto idrogeologico, M5S: “procedere alla mappatura del rischio “

In programma tavolo di lavoro X Municipio, gruppi politici, Autorità di Bacino del Fiume Tevere

Il Faro ion line – “Finalmente il nostro municipio tenta di curare le cause del dissesto idrogeologico e non sempre e solo lo stato di emergenza, sollecitando con una mozione gli organi competenti quali Comune, Regione e Autorità di Bacino del Fiume Tevere a procedere alla mappatura del rischio di quelle aree del nostro entroterra che ancora, a distanza di anni, non risultano perimetrate nella Cartografia del P.A.I. (Piano di Assetto idrogeologico), come zone a rischio allagamento, nonostante le continue alluvioni.
Questo grazie al Movimento 5 Stelle del Municipio X, che aveva presentato in data 28 Ottobre 2014 una mozione proprio nel merito della mancanza del P.A.I., su cui aveva lavorato il Tavolo Ambiente partecipato del gruppo”.
Dichiara in un comunicato il M5S del X Municipio.

“Ora il passo successivo – conclude il comunicato – è quello di pretendere la partecipazione dell’organo Municipale con i diversi gruppi politici alle riunioni tecniche con l’Autorità di Bacino del Fiume Tevere, quando si discuterà del nostro territorio.
Si sottolinea la necessità della partecipazione popolare ai Tavoli di Lavoro per portare nuovi spunti e nuove idee da fare sul territorio”.