Sel, in piazza contro il Jobs Act

11 dicembre 2014 | 00:15
Share0
Sel, in piazza contro il Jobs Act

Moreschi e Ragozzino: “Chiediamo più investimenti su scuola, università, ricerca e formazione”

Il Faro on line – Il 12 Dicembre sarà Sciopero Generale. Sinistra Ecologia e Libertà scenderà in piazza contro il Jobs Act, una legge delega pericolosa che istituzionalizza il precariato nel nostro paese. Scenderemo in piazza contro la Legge di Stabilità, contro le politiche repressive, depressive, regressive del Governo Renzi/Alfano. Scenderemo in piazza per difendere il diritto ad avere diritti, per difendere lo statuto dei lavoratori, per dire no alla libertà di licenziamento, per affermare che il lavoro non è una merce e che ogni persona che lavora ha il diritto di realizzarsi nell’attività che svolge” – dichiarano in un comunicato Moreschi e Ragozzino di Sel. 

“Chiediamo politiche di rilancio autentiche – continua il comunicato – che siano capaci di colpire le rendite improduttive, le rendite di posizione, valorizzando la produzione con un alto valore aggiunto. Chiediamo più investimenti su scuola, università, ricerca e formazione. Scenderemo in piazza, anche per coloro che non possono farlo, per tutte quelle categorie di lavoratori che non possono esercitare il diritto di sciopero.

Per dire tutto questo, per aderire allo Sciopero Generale e lanciare l’appello, l’11 dicembre, alle ore 16.00, in piazza Anco Marzio, Sel ha organizzato un flash mob, nel corso del quale inaugureremo un’opera, il monumento ai diritti caduti” 
Lorenzo Moreschi, Coord. Circolo SEL “Litorale Romano” Marco Possanzini, Coord. Circolo SEL “Casa della Sinistra X Municipio” Leonardo Ragozzino, Coord. Circolo SEL “Ostia Levante Ponente”