Street Photography, per viaggiare nei fantastici luoghi ritratti di Fondi e di altre cittá

11 dicembre 2014 | 12:30
Share0
Street Photography, per viaggiare nei fantastici luoghi ritratti di Fondi e di altre cittá

L’Associazione Fotografichementi propone una mostra fotografica nel suggestivo chiostro di San Francesco

Il Faro on line – Anche in occasione del Natale 2014 l’Associazione culturale Fotografichementi propone una mostra fotografica nel suggestivo chiostro di San Francesco. All’inaugurazione, che avrá luogo Sabato 13 Dicembre alle ore 17.00, saranno presenti il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale. Il tema su cui si sono cimentati i quindici fotoamatori che espongono é Street Photography, genere fotografico sviluppatosi dagli inizi del 900 che riprende scorci urbani, paesaggi o soggetti in situazioni reali e spontanee in luoghi pubblici al fine di evidenziare in maniera artistica alcuni aspetti della società.
Con le loro opere fotografiche gli autori desiderano far viaggiare i visitatori nei fantastici luoghi ritratti, sia a Fondi che in altre cittá italiane ed estere.

La mostra sará visitabile fino a Domenica 21 Dicembre 2014 dalle ore 17.00 alle 22.30. Durante il periodo della mostra, gli amici, gli amatori e i professionisti della fotografia che vorranno conoscere meglio questo affascinante mondo sono invitati ad iscriversi all’Associazione culturale Fotografichementi. Fondata nel 2012, ha giá al suo attivo numerose esposizioni cittadine nei siti più suggestivi del centro storico, tra cui il Palazzo Caetani, la Torretta medievale di villa Cantarano, il chiostro di San Domenico. 

Periodicamente il sodalizio organizza uscite fotografiche nelle zone limitrofe al centro urbano per immortalare le bellezze storico-architettoniche e paesaggistiche del comprensorio, nonché visite a mostre su celebri fotografi di prestigio nazionale ed internazionale.