“Angeli per un giorno” a Parco Leonardo

15 dicembre 2014 | 00:15
Share0
“Angeli per un giorno” a Parco Leonardo

Sono giovani volontari e studenti universitari, che prendono in custodia alcuni bimbi, accompagnandoli ed assistendoli durante la giornata

Il Faro on line – Gli studenti dell’Università europea di Roma hanno partecipato ieri, insieme ad altri volontari e amici, ad una giornata di solidarietà. “Angeli per un giorno” è un’attività del movimento Regnum Christi in favore dei bambini bisognosi delle periferie delle città italiane, ospiti di case famiglia e d’accoglienza. Gli “Angeli” sono giovani volontari e studenti universitari, divisi in gruppi, che prendono in custodia alcuni bimbi, accompagnandoli ed assistendoli durante la giornata. Li portano in giro per la città, al luna park, al cinema, oppure a praticare sport.

La giornata di domenica si è colorata di particolare allegria dato che i bimbi con i loro angeli sono stati ospiti del grande centro Parco Leonardo, che ha messo a loro disposizione una sala cinema, un ampio spazio per i giochi a squadre, il pranzo con un menù delizioso e alla fine lo scambio dei regali portati direttamente da Babbo Natale.
Ospite e testimonial della giornata è stato il ciclista Alessandro Proni, che insieme ad altre famiglie accompagneranno i giochi dei bambini e la consegna dei doni natalizi.
 Info: www.angeliperungiornoroma.com e www.unier.it.