Il consigliere Ferreri: “Un esempio di intervento sinergico a difesa degli animali”

15 dicembre 2014 | 12:00
Share0
Il consigliere Ferreri: “Un esempio di intervento sinergico a difesa degli animali”

Intervento in sinergia tra Associazioni animaliste, l’Oipa, Carabinieri di Torrimpietra e l’Amministrazione

Il Faro on line – Tra sabato e domenica, un’operazione congiunta tra Associazioni animaliste, l’Oipa, Carabinieri Torrimpietra e l’Amministrazione, ad Aranova in via Elini ha fatto sì che otto cani venissero soccorsi e messi in sicurezza. I cani si trovavano in un’area posta sotto sequestro a causa della tragedia che ha colpito il proprietario dei cani che, in seguito al decesso dello stesso sono rimasti incustoditi.

“Una sinergia di forze – dichiara il presidente della commissione diritti e tutela degli animali, Maurizio Ferreri – composta dall’associazione animalista il Rifugio, l’Oipa e i carabinieri di Torrimpietra, ha fatto sì che in breve tempo, sette cani di piccola e media taglia venissero messi in stallo presso diverse strutture private ed un pastore tedesco che verrà adottato già nei prossimi giorni”.

“Questo dimostra – continua Ferreri – che quando si lavora in collaborazione si possono fare interventi efficaci. In particolare, tengo a ringraziare quanti sono intervenuti che con il loro tempestivo intervento hanno permesso di mettere in salvo gli otto cani e dimostrato che lavorando in sinergia i risultati sono assicurati”.