Niente da fare per la Redimedica Bull Basket Latina contro la corazzata Maury’s Roma

15 dicembre 2014 | 00:15
Share0
Niente da fare per la Redimedica Bull Basket Latina contro la corazzata Maury’s Roma

Il quintetto allenato da Roberto Russo, reduce da due vittorie consecutive, è costretto ad inchinarsi alla vicecapolista

Il Faro on line – Il quintetto allenato da Roberto Russo, reduce da due vittorie consecutive, è costretto ad inchinarsi alla vicecapolista del girone C di Serie A3 con il risultato di 54-40. Le padrone di casa, tutte molto esperte e con tanti anni di militanza in categorie superiori, giocano un basket molto aggressivo, che in alcuni momenti manda in difficoltà le pontine. Non è il caso del primo quarto di gara, quando la Redimedica Bull Latina, sulla scia di quanto di buono fatto vedere nelle ultime settimane, mette in crisi anche la corazzata Maury’s, annichilendo le padrone di casa grazie ad un ritmo di gioco molto elevato. La difesa funziona alla perfezione, l’attacco è abbastanza incisivo e così i primi 10 minuti si chiudono con la Bull avanti 6-14.Le biancoverdi, però, si trovano già a fare i conti con una situazione falli non proprio rosea.

La Maury’s Roma inizia ad uscire e all’intervallo lungo il punteggio è praticamente in parità: 21-20 per le padrone di casa.Nel secondo tempo, poi, la Redimedica Bull crolla psicologicamente: le capitoline difendono con aggressività e fisicità, mentre Latina, tra problemi di falli e di testa, subisce il break che risulterà decisivo al termine dell’incontro. Nel finale, il quintetto biancoverde prova a rientrare, ma la reazione si spegne sul muro alzato dalla Maury’s Roma.La Redimedica Bull Basket torna dalla trasferta capitolina con una sconfitta, ma con la consapevolezza che sono proprio partite come queste che servono alla crescita di un gruppo così giovane, sia sul come affrontare squadre agonisticamente aggressive, sia nell’ interpretazione del metro arbitrale.
MAURY’S ROMAÂ  54 – REDIMEDICA BULL LATINA 40 – Parziali: (6-14; 21-20; 35-26)
MAURY’S: Smareglia 3, Martinoia F. 11, Ciambotti, Battisti 20, Miele 6, Lombardo, Tufano, Auzou, Perfetti 14, Cirotti. All. Martinoia M.
LATINA: Minichino 15, Tomassoni, Tennenini 1, Petrania, Triveri 2, Proietti Ciolli, Bonvecchio 4, Puleo, Pappalardo, Ceccarelli 7, Fiorletta 2, Valente 9. All. Russo.
Arbitri: Bernardi di Venafro (IS) e Guarino di Campobasso.
Note: tiri liberi: Maury’s 9/16, Latina 6/8.