Alessandro Quartuccio nuovo capogruppo di Forza Italia 

16 dicembre 2014 | 12:00
Share0
Alessandro Quartuccio nuovo capogruppo di Forza Italia 

Succede a Fabrizio Acquarelli il più votato dei consiglieri dell’intera assise consiliare

Il Faro on line – A votare in favore di Quartuccio i consiglieri Giordani e Corso, chi non ha preso parte alla votazione è l’estromesso Fabrizio Acquarelli. Non è stato possibile mettersi in contatto con il capogruppo uscente, quello che si sa sembrerebbe che la nomina sia stata premeditata dal consigliere Giordani per ripicca contro il compagno di partito per non averlo sostenuto alle votazione per consigliere dell’area metropolitana ne speso una parola per far si che non si dimettesse dopo la richiesta di sfiducia da presidente del consiglio avanzata  dalle opposizioni e caldeggiata da esponenti di maggioranza.

I tre che di fatto hanno costituito la corrente Quartuccio la quale mira, qualora il sindaco ritira le dimissioni, a far  assegnare un assessore a Giordani ed uno a  Corso.
Acquarelli è rimasto isolato senza capogruppo oltre al fatto che perderà anche l’assessore di riferimento nella persona di Raffaella Neocliti, pur essendosi distinta come una instancabile lavoratrice preparata ed attiva, un lavoro vanificato dalla situazione caotica lasciata da Di Fiori.  Mentre verrebbe assegnato un assessore di riferimento a Volante oltre ad essere eletto presidente del consiglio; altro assessore di riferimento andrebbe al consigliere Montes; mentre all’ex consigliere Iotti manterrebbe la nomina di assessore.

C’è da chiedersi se il motivo di questa crisi non nasce proprio dall’interno di Forza Italia per ridimensionare un consigliere di maggioranza da sempre critico verso un sindaco dello stesso partito quale Luca Di Fiori. Non a caso Acquarelli in diverse occasioni ha criticato il fare distruttivo e disfattista di questa maggioranza e l’insensibilità dello stesso sindaco nel voler risolvere i problemi del paese. Intanto c’è molto fermento tra nove consiglieri che potrebbero dimettersi prima dell’alba mettendo fine all’amministrazione Di Fiori.
Luigi Centore