Assistenza indiretta, M5S: “Il nuovo regolamento sarà in vigore prima di fine anno?

16 dicembre 2014 | 19:00
Share0
Assistenza indiretta, M5S: “Il nuovo regolamento sarà in vigore prima di fine anno?

La consigliera Velli denuncia la lentezza dei lavori in Commissione

Il Faro on line – “Nonostante le molte assicurazioni date ai diretti interessati in più occasioni negli ultimi mesi dall’Assessore Calicchio, insieme all’avv.Di Livio ed al Presidente della Comm. Affari Sociali Petrillo, i lavori procedono molto lentamente ed il Nuovo Regolamento per l’Assistenza Indiretta non è ancora partito sebbene la fine dell’anno sia ormai prossima”. E’ quanto si legge nel comunicato della consigliera del M5S Velli, la quale ha seguito tutta la vicenda passo passo insieme ai cittadini (malgrado non possa nemmeno far parte della Commissione Affari Sociali essendo ogni Consigliere assegnato a solo 3 Commissioni su 9).

“In data 9/12 – prosegue il comunicato – si è riunita la Commissione Affari Sociali per rivedere finalmente insieme alle Associazioni interessate il nuovo Regolamento Comunale per l’Assistenza indiretta.Essendo stata approvata con Decreto Commissariale della Regione Lazio (17 ottobre 2104) la nuova scheda di valutazione SVaM.Di, il regolamento comunale ha dovuto subire delle ulteriori modifiche e pertanto necessita di un attento riesame di tutte le parti interessate.
Prima della discussione in aula restano comunque da rivedere insieme alle Associazioni ancora alcuni punti rilevanti, senza la risoluzione dei quali il Regolamento non potrà essere votato favorevolmente anche dal MoVimento 5 Stelle”.

La consigliera dichiara che continuerà a promuovere in ogni modo la collaborazione fra Amministrazione comunale e cittadini, poichè ancora una volta si dimostra l’unica maniera corretta di perseguire gli interessi della cittadinanza.