Cozzolino su Privilege: “Vigiliamo affinché le scadenze vengano rispettate”

18 dicembre 2014 | 19:00
Share0
Cozzolino su Privilege: “Vigiliamo affinché le scadenze vengano rispettate”

Decine di lavoratori del Cantiere, sotto lo scarno ombrello degli ammortizzatori sociali

Il Faro on line – “Dagli incontri avuti nelle scorse settimane e dall’analisi della documentazione che, su richiesta dell’Amministrazione Comunale, la proprietà della Privilege Yard ha messo a disposizione della stessa, si evincono impegni e scadenze fissate per metà gennaio circa.
Vista la complicata storia recente riteniamo opportuno vigilare affinché queste vengano improrogabilmente rispettate e non più rimandate.
La città versa in una grave situazione socioeconomica ed occupazionale, e non può certo permettersi di avere oltre 11 ettari di area portuale improduttiva e con scarse rese occupazionali” – dichiara il sindaco Cozzolino.

“E d’altronde – continua il Sindaco – le decine di lavoratori del Cantiere, attualmente sotto lo scarno ombrello degli ammortizzatori sociali, non possono attendere oltre.
Per cui qualora gli impegni non venissero rispettati, l’Amministrazione Comunale dovrà valutare, in sinergia con l’Autorità Portuale, proprietaria del terreno nel quale opera l’insediamento produttivo, tutto il range di azioni da mettere in campo per una definitiva soluzione della questione”.