“La Boxe sotto l’albero”, un finale degno del 2014

22 dicembre 2014 | 19:00
Share0
“La Boxe sotto l’albero”, un finale degno del 2014

Successo di pubblico per il gran finale al Palaboxe

Il Faro on line –  Per un anno che si rispetti, l’ultimo atto non poteva che ricalcare le orme lungo il cammino compiuto nei mesi precedenti dall’Asd Boxe Latina. La serata del 21 dicembre è riuscita in automatico, come se non avesse bisogno di ulteriore sforzo organizzativo. “Sono state gettate le basi molto prima – commenta il presidente Franco Prezioso –, non abbiamo fatto altro che raccogliere il lavoro di ogni giorno”.

Dagli Schoolboy agli Elite, i protagonisti sul ring hanno riempito un ricco cartellone senza tradire le attese, proiettando sul quadrato la voglia di vedersi ripagati gli sforzi quotidiani in palestra. La presenza di dieci società da tutta la regione ha consentito anche un interessante confronto fra diverse scuole di boxe, mettendo in evidenza le prospettive più interessanti, i pugili che possono legare in un futuro non così lontano il proprio nome alla storia di questa disciplina. A partire da Latina e dall’Asd Boxe Latina, al cui invito hanno risposto la Roma Tricolore, la Bellusci Boxe Promotion, la Polisportiva Gymnasium, l’OI Team Pomezia, la Boxe Frontaloni e, dalla provincia pontina, la Boxe Priverno e la Boxe Group 2005. Soddisfazione particolare per quest’ultima società del capoluogo con all’angolo Vincenzo De Monaco, che lancia nel professionismo il setino Riccardo Battisti, al suo ultimo incontro da dilettante.

“La Boxe sotto l’albero”, nome appropriato per una serata di festa, è iniziata con una simpatica esibizione dei giovanissimi pugili del vivaio, a conferma di un discorso di crescita orientato nel tempo. Sul ring il maestro di sempre Domenico Prezioso, a fare da arbitro e insegnante al tempo stesso agli applauditissimi Marco Capoccia, Federico De Santis e Mattia Spinelli. Poi la parola alla boxe agonistica. Speranze e certezze in casa Asd Boxe Latina, che saluta con piacere l’esordio vittorioso di David Mihaita Marian, senior 60 kg, su Daniele Forte, della Bellusci Boxe, così come con piacere incassa la conferma delle qualità di Matteo Conti, alla sua settima vittoria su 11 incontri disputati. Lo Youth, 64 kg, ha vinto ai punti contro Yari Di Benedetto della Boxe Tricolore. Otto gli incontri complessivi, di cui uno terminato prima del limite e vinto da Valerio Mazzulla, elite 60 kg della Boxe Tricolore, su Lorenzo Forte, Frontaloni, per intervento medico all’inizio della terza ripresa. Tutti gli altri match sono stati invece tiratissimi, con esito incerto fino al termine. 

Di seguito il quadro complessivo degli incontri con relativi verdetti: Senior 60 kg, David Mihaita Marian (Boxe Latina) b. Daniele Forte (Bellusci Boxe) p. 3; Schoolboy 60 kg, Daniele Leodori b. Simone D’Antoni (Boxe Latina) p. 3; Junior 60 kg, Zyba Jorgji (Roma Tricolore) b. Antonio Conforto (Boxe Priverno) p. 3; Senior 69 kg, Marco Arca (Oi Team) b. Paolo Venerucci (Boxe Latina) p. 3; Youth 64 kg, Matteo Conti (Boxe Latina) b. Yari Di Benedetto (Roma Tricolore) p. 3; Senior 75 kg, Antonio Carroccia (Boxe Priverno) b. Matteo Gervasi (Boxe Latina) p. 3; Elite 60 kg, Valerio Mazzulla (Roma Tricolore) b. Lorenzo Forte (Frontaloni) koti 3; Elite 64 kg, Bruno Umbro (Setteville Nord) b. Riccardo Battisti (Boxe Group) p. 3.Buone feste dall’Asd Boxe Latina