Massima allerta per l’aggressione armata contro il campo rom di Acilia sud

28 dicembre 2014 | 12:00
Share0
Massima allerta per l’aggressione armata contro il campo rom di Acilia sud

Lange: “In questo Paese si respira un clima violento che rischia di riversare frustrazioni e rabbia contro rom e immigrati”

Il Faro on line – “Sull’aggressione a spari di pistola contro il campo rom di via Ortolani, auspico indagini veloci ed efficaci da parte delle forze dell’ordine, che portino ad identificare gli aggressori e ad assicurarli alla giustizia nel più breve tempo possibile. In questo Paese si respira un clima violento che rischia di riversare frustrazioni e rabbia contro rom e immigrati, anelli deboli della società, troppo spesso bersagli d’attacchi politici di matrice xenofoba”. Questo il commento di Filippo Lange, Sel Roma X Municipio, a seguito dei colpi d’arma da fuoco esplosi, contro un insediamento rom autorizzato, la notte di Santo Stefano.

“A questa pericolosissima aggressione la società civile e la politica devono rispondere moltiplicando gli sforzi per l’integrazione delle famiglie rom residenti nel campo da più di venti anni – conclude Filippo Lange – , un luogo insicuro che deve essere sostituito con moduli abitativi adeguati per permettere alle famiglie e ai numerosi bambini di vivere con dignità e in condizioni di sicurezza”.