Un Natale con mostre, gare, convegni, brindisi e la Befana

30 dicembre 2014 | 00:20
Share0
Un Natale con mostre, gare, convegni, brindisi e la Befana

Assessore Pulcini: “Sono stati coinvolti Rioni, Associazioni e Pro Loco con la partecipazione di migliaia di visitatori”

Il Faro on line – “Il Natale è una grande festa a Cerveteri, con il coinvolgimento attivo di Rioni, Associazioni, Pro Loco e la partecipazione di migliaia di visitatori”. Così Francesca Pulcini, Assessore alle Attività culturali del Comune di Cerveteri, ha commentato il proseguire delle iniziative in programma per il Natale Caerite 2014.
“Meraviglioso, ieri sera, il Presepe Vivente realizzato nel Parco della Legnara, cuore verde del nostro centro storico”, ha detto l’Assessore Pulcini, “Una magia che sarà replicata il 4 e il 6 gennaio”.  “Fino al 6 gennaio, in Piazza Risorgimento, ci sarà la pista di pattinaggio su ghiaccio. Tantissime, inoltre, le iniziative culturali realizzate negli spazi comunali di Sala Ruspoli, Case Grifoni e l’ex-Aula consiliare, che ci accompagneranno fino all’Epifania”.

A Case Grifoni, in Piazza Santa Maria, si terrà fino al 1 gennaio 2015 la mostra di arte contemporanea, Nella dimensione dell’Essere, dell’artista Benedetto Spadaro con un gruppo di artisti del territorio sia affermati che emergenti. Ingresso libero alla mostra tutti i gironi dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 1730 alle 21,30.
Lunedì 29 dicembre alle 18,30 in Sala Ruspoli si terrà il convegno e workshop La complessità dell’invisibile, a cura di Benedetto Spadaro.
Martedì 30 alle 21,30 a Case Grifoni giochi di prestigio con il giovane mago Gianfilippo Spadaro e le sue carte.
Mercoledì 31 alle 17,00 appuntamento in riva al mare con il brindisi dell’ultimo tramonto del 2014, organizzato dalla Pro Loco Marina di Cerveteri.
Sabato 3 gennaio, alle 17,00, tornato gli Aperitivi con la Danza, a cura dell’associazione culturale Twain. Una serie di spettacoli artistici di ottimo livello accompagnati dalla degustazione del vino di Cerveteri.
Lunedì 5 e martedì 6 gennaio arriverà la Befana, con feste, giochi, iniziative per i più piccoli e la sfilata per le vie della città a cura dei Rioni di Cerveteri.