Caratelli (Pd): “La maggioranza ignora i debiti fuori bilancio”

3 gennaio 2015 | 12:00
Share0
Caratelli (Pd): “La maggioranza ignora i debiti fuori bilancio”

Il Consiglio salta per mancanza di numero legale. Inutile la proposta di discussione fatta da Abate

Il Faro on line – Moreno Caratelli segretario del Pd di Ardea, informa sull’attuale quadro politico. “Ad un mese dalla presentazione delle dimissioni del Sindaco, ritirate il 21 dicembre per scongiurare la decadenza del Consiglio Comunale, e a sette mesi di fermo amministrativo, l’assenza di un programma di ripresa dell’attività di governo e l’assenza della nomina di una nuova giunta, impediscono l’attuazione delle normali procedure. La minoranza ha proposto di discutere di fronte alla città, alcuni punti che agli occhi della cittadinanza sono la base dello svuotamento delle casse comunali e della mala amministrazione”.

Prosegue il Segretario, “Il Presidente del Consiglio Comunale, Antonino Abate, ha convocato un Consiglio Comunale inserendo tutti i debiti fuori bilancio nella speranza che la maggioranza in uno slancio di responsabilità li avesse discussi. Il numero legale è venuto meno proprio in apertura di questi punti. Ha preso forma una raccolta di firme tra i cittadini. “Con qualche giorno di ritardo, dovuto alle feste natalizie, inizieremo con dei punti di raccolta che non vuole essere una presa di posizione contro una parte politica, ma una chiara presa di coscienza contro l’incapacità e arroganza della squadra Di Fiori”.

Il segretario del Pd di Ardea invita i Consiglieri Comunali di maggioranza ad un atto di responsabilità, “Vista l’impossibilità di governare la città e rimettere il mandato ai cittadini nella speranza che si possa eleggere con nuove votazioni una amministrazione  più responsabile meno attaccata agli interessi di poltrona”.

Luigi Centore