Riprendono i roghi contro le attività commerciali

5 gennaio 2015 | 19:00
Share0
Riprendono i roghi contro le attività commerciali

Colpite una ludoteca e una videoteca. Solidarietà dal presidente del X Municipio

Il Faro on line – E’ tornata a Ostia la piaga degli incendi contro le attività commerciali. Nella notte di Sabato le fiamme hanno colpito una sala giochi in via Vannutelli e una videoteca in via Capitan Casella. Il rogo scoppiato nel primo negozio ha danneggiato l’arredamento del locale e la vetrata, mentre quello divampato nella videoteca la serranda esterna, il distributore di videocassette e un cartellone pubblicitario. Le forze dell’ordine stanno indagando sulla vicenda.  

Al momento l’ipotesi dolosa è l’unica accreditata, dopo le rilevazioni effettuate. Il lucchetto del cancello esterno della ludoteca è stato infatti rotto, il vetro della porta su strada spaccato e il fuoco risulta essere stato appiccato attraverso l’utilizzo di stracci cosparsi di liquido infiammabile. L’incendio scoppiato nella videoteca invece sembra sia stato causato dall’immissione di liquido infiammabile sulla parete esterna del negozio attraverso l’apertura della saracinesca. In entrambi i casi i titolari delle attività commerciali hanno negato di aver subito minacce, ma Ginetto Puglié, proprietario della Ludoteca Happy Day di via Vannutelli e presidente della Confesercenti non ha escluso nei suoi confronti una possibile ipotesi intimidatoria.

Dalla politica locale solidarietà nei confronti degli esercenti colpiti dai roghi.  “Gli incendi che sono stati appiccati l’altra notte a Ostia, ai danni di una videoteca e centro scommesse in via Capitan Casella e della ludoteca ‘Happy Day’ in via Vannutelli – dichiara in una nota il presidente del X Municipio di Roma Capitale, Andrea Tassone – sono fatti inquietanti sui quali è necessario fare luce il prima possibile, senza arretrare di un solo metro nella lotta per la legalità. In modo particolare, a nome dell’amministrazione del X Municipio di Roma Capitale, voglio esprimere solidarietà al presidente Confesercenti Ostia Ginetto Pugliè, proprietario della ludoteca ‘Happy Day’, da sempre coraggioso faro nelle battaglie sindacali” –

Marco Orlando