Un’Epifania all’insegna dell’allegria

5 gennaio 2015 | 19:00
Share0
Un’Epifania all’insegna dell’allegria

Organizzate due iniziative rivolte in particolar modo ai bambini 

Il Faro on line – Domani, 6 Gennaio, due iniziative rivolte in particolar modo ai bambini caratterizzeranno la giornata dell’Epifania. Dalle ore 10 alle 13 presso il parco dell’Educazione Stradale, situato all’intersezione tra via Liguria e via Lazio, nel quartiere Portone della Corte, si svolgerà l’iniziativa “La Befana vien… di giorno”, promossa dall’Associazione “Cloky for Children” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Fondi e della XXII Comunità Montana degli Aurunci ed Ausoni e il contributo del CONAD Superstore.

Sculture di palloncini, Befan-Dance, trucca bimbi, giochi e tanto altro allieteranno la mattinata dei più piccoli, che utilizzando le mini-autovetture a pedali in dotazione del Parco potranno anche cimentarsi nell’apprendimento delle norme sulla circolazione stradale in un contesto di massima sicurezza. Nel pomeriggio, dalle ore 15:30 in poi, prenderà vita la manifestazione “Aspettando la Befana”, organizzata dall’associazione culturale “Contrada Madonna degli Angeli” in collaborazione con l’associazione “Cloky for Children”, il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Fondi e il contributo della Banca Popolare di Fondi.

Il programma dell’iniziativa, che si svolgerà nel piazzale antistante la chiesa Madonna degli Angeli, prevede in apertura un saggio della scuola di ballo “Gianni e Carmelita team”, per proseguire alle ore 16:30 con lo spettacolo “Babbo Natale va in pensione”, a cura della compagnia teatrale “Ridikulus” di Antonio Losito e Veronica Liberale. Alle 18.00 è previsto l’arrivo della befana con distribuzione di caramelle, cui seguirà la disco dance, il trucca bimbi e la realizzazione di sculture di palloncini.