Regione, previsto un impianto per il riciclaggio dei rifiuti e la produzione di energia elettrica

6 gennaio 2015 | 16:45
Share0
Regione, previsto un impianto per il riciclaggio dei rifiuti e la produzione di energia elettrica

La lega nord x ardea: “Questa amministrazione farà diventare Ardea la nuova Malagrotta”

Il faro on line – “Pare che finalmente dopo 40 giorni di anarchia totale il sindaco Di Fiori abbia finalmente trovato la chiusura per ripresentare il fac simile della giunta dimissionaria ad agosto – dichiara in un comunicato Marco Boni del Comitato Lega Nord per Ardea -.  
Pure se non condividiamo né i nomi né i programmi del sindaco – continua il comunicato – abbiamo almeno la possibilità di chiedere una risposta a quello che riteniamo una tematica di assoluta priorità visto l’impatto ambientale che avrebbe sul territorio e sulla salute dei cittadini”.
“Ma veniamo ai fatti – spiega Boni – nel mese di maggio 2014 è iniziata la richiesta della società Biovis per un impianto di milioni di euro per il riciclaggio dei rifiuti e la cogenerazione per la produzione di energia elettrica. L’impianto dovrebbe sorgere su via nazareno strampelli dove circoleranno 27.000 mila tonnellate di rifiuti all anno. Immaginiamo la puzza e il degrado e non riusciamo a capire ancora come un sindaco che dovrebbe essere il primo a difendere la salute dei propi cittadini non informi nessuno di questo scempio già arrivato sui tavoli della Regione che con il benestare segreto di questa amministrazione farà diventare ardea la nuova Malagrotta”.

“La lega nord x ardea   conclude il comunicato – alza un muro contro questa ennesima furbata del sindaco Di Fiori e chiede a tutte le forze politiche sane che sottoscrivano un esposto alla regione e alle procure competenti per impedire questo ennesimo saccheggio del nostro territorio e tutelare la salute nostra e dei nostri figli”.