Attivo il nuovo Albo Pretorio, in corso modifiche per il passaggio al nuovo sito istituzionale

8 gennaio 2015 | 14:45
Share0
Attivo il nuovo Albo Pretorio, in corso modifiche per il passaggio al nuovo sito istituzionale

Il Sindaco: “Il sito sarà più accessibile e vicino alle esigenze dei cittadini”

Il Faro on line – É attivo il nuovo sito internet dell’albo pretorio del Comune di Ardea. Il sito è stato organizzato grazie a una intesa con Capitale Lavoro, la società in house dell’area metropolitana di Roma Capitale. Nei prossimi giorni sarà reso noto il nuovo sito internet comunale grazie al quale ci sarà un accesso diretto alla pagina dell’albo pretorio. La scelta di avviare nuovi servizi digitali con la Provincia è nata nell’ottica di una politica di risparmio e di efficientamento dei sistemi.

Il Comune non pagherà più il costo dello sviluppo e della progettazione del sito e di alcuni software che sono liberi e concessi in riuso per le P.A. Ardea ha aderito alla prima fase del progetto Ali (Alleanza locale per l’innovazione) che ha visto il Comune contribuire alla fase di analisi della nuova architettura del sito. Ardea partecipa in questo progetto legato al sito web – gestito da Capitale Lavoro – con gli altri tre Comuni pilota di Guidonia Montecelio, Civitavecchia e San Vito Romano .

“Abbiamo voluto rendere un servizio più efficiente alla città visto anche che non ci siamo trovati bene con il software della precedente società che forniva a noi questo stesso servizio, Golem Lazio – ha spiegato il Sindaco –. Il sito sarà più accessibile e vicino alle esigenze dei cittadini. Ci scusiamo fin d’ora per il disagio temporaneo ma siamo al lavoro per fornire i maggiori dati possibili legati all’Ente. Questa fase di transizione è necessaria”.

Dal vecchio sito raggiungibile all’indirizzo www.comune.ardea.rm.it sarà possibile vedere ancora l’area di amministrazione trasparente, che comunque andrà in veste rinnovata, aggiornata e ampliata sul nuovo portale comunale, che sarà una rete civica e che ha come obiettivo quello di coinvolgere tutti gli attori della comunità di Ardea”.