Ferrara M5S: “É giusto adoperarsi per la sicurezza, ma le alberature vanno ripiantate”

8 gennaio 2015 | 14:45
Share0
Ferrara M5S: “É giusto adoperarsi per la sicurezza, ma le alberature vanno ripiantate”

M5S: “Siamo vicini a chi si batte per tutelare il patrimonio naturale del nostro territorio ma, non tolleriamo lo sperpero di soldi pubblici e le assegnazioni dirette poco trasparenti”

Il Faro on line – “Ostia si distingue dagli altri quartieri di Roma per l’estensione del verde, al quale contribuisce anche la Riserva Naturale Statale del Litorale Romano unica nel suo genere e preziosa per la comunità – afferma in un comunicato il consigliere M5S Ferrara -. Tutto è sottoposto a vincoli naturalistici e paesaggistici. Leggo, che si continuano ad abbattere alberature in misura spropositata. É giusto mettere in sicurezza il territorio, ma il quadro completo del problema che oggi si dimentica nella battaglia legittima, intrapresa dai cittadini è che queste alberature per legge devono essere sostituite e questo non sta succedendo”.

“Noi – continua Ferrara – faremo la nostra parte segnalando tutto alla Procura della Repubblica. A tal proposito,  per non distogliere l’attenzione da ciò che ha caratterizzato i giorni precedenti le feste natalizie, devo ribadire che un altro scandalo è andato a incrementare la già compromessa situazione di questo Municipio. Lo scandalo riguarda anche le capitozzature degli arbusti e si tratta di una spesa fuori bilancio di qualche milione di euro, somme urgenze, che hanno portato ad assegnazioni dirette che a quanto risulta dall’ordinanza di Mafia Capitale sono finite in parte nelle tasche di persone a cui è stata confermata la custodia cautelare e l’aggravante mafiosa.”

Conclude la nota del consigliere del Movimento 5 Stelle: “Siamo vicini a chi si batte per tutelare il patrimonio naturale del nostro territorio, è nel nostro dna politico, però, chiediamo lo stesso impegno, la stessa determinazione nel denunciare lo sperpero di soldi pubblici, le assegnazioni dirette in somma urgenza, la poca trasparenza amministrativa e gli affidamenti dati da questa maggioranza alla cooperativa 29 giugno”.