Per i senza fissa dimora, tenda per ricovero notturno in caso di necessità

11 gennaio 2015 | 06:20
Share0
Per i senza fissa dimora, tenda per ricovero notturno in caso di necessità

Il sindaco De Meo: “L’iniziativa per far fronte ad eventuali emergenze visto il limitato numero di posti letto, solo 8, all’interno del dormitorio della Casa di Accoglienza”

Il Faro on line – Una tenda pneumatica per dare riparo ed assistenza in caso di necessità, nei mesi freddi, ai senza fissa dimora è da ieri operativa presso la Casa di Accoglienza “Mons. Salvatore Fiore”, con ingresso in via Cesare Battisti n°67. La struttura, riscaldata e con una superficie interna di 55 mq, è idonea al ricovero notturno di 16 persone.
L’iniziativa si è concretizzata grazie all’impegno congiunto del Comitato di Fondi della Croce Rossa Italiana, del Centro Servizi Caritas Interparrocchiale e del Comune di Fondi, sulla base del protocollo d’intesa in vigore tra il Comune e il Centro Caritas, di cui la Parrocchia di San Paolo è capofila. Le operazioni di montaggio sono state effettuate dai volontari della Cri di Fondi e del Centro Caritas, con la supervisione del personale dei Servizi Sociali del Comune di Fondi. La tenda resterà operativa per i prossimi mesi e gli assistiti potranno contare anche sui servizi di ristoro, docce e distribuzione vestiario a cura del personale volontario della Casa di Accoglienza.

«Le attività svolte ormai da tre anni nella Casa di Accoglienza – afferma il sindaco di Fondi, Salvatore De Meo – in collaborazione con i numerosi volontari che vi operano, con la Croce Rossa e anche grazie alle costanti donazioni di cibo e vestiario di numerosi concittadini, confermano la vocazione solidale e il costante impegno della nostra comunità nel fare fronte al disagio sociale che ha colpito l’intera nazione a causa della perdurante crisi economica».