Commercianti, associazioni, comitato di quartiere, indette manifestazioni di protesta

16 gennaio 2015 | 00:15
Share0
Commercianti, associazioni, comitato di quartiere, indette manifestazioni di protesta

I cittadini in sala consiliare per attirare l’attenzione delle istituzioni in merito ai disservizi e all’illegalità nel territorio

Il Faro on line – Commercianti, associazioni, comitato di quartiere con il presidente Piero D’Angeli e cittadini di Tor San Lorenzo, si sono riuniti ieri sera per decidere forme di protesta per attirare l’attenzione delle istituzioni in merito ai disservizi e all’illegalità nel territorio, in particolare quello dell’omonima frazione. I partecipanti hanno convenuto come prima azione di partecipare in massa all’assise consiliare che si terrà oggi presso la sala consiliare di via Laurentina, onde far presente a tutti i consiglieri lo stato di abbandono ed il degrado in cui versa la zona.

Tra le proposte che il comitato prenderà in esame la costituzione di ronde cittadine notturne al fine di segnalare alle autorità movimenti sospetti. Altra manifestazione, da organizzare sempre a breve, la fiaccolata che partirà dalla chiesa per finire nella piazza antistante la locale caserma dei carabinieri, quale unica istituzione presente nel territorio affinché i vertici superiori capiscano che non è possibile mantenere un paese di 50mila abitanti con un personale ridotto di oltre il 50% dell’organico, in un comune ove, malgrado l’impegno profuso, la delinquenza la fa sempre più da padrona.

In tutto questo il disappunto per una politica che si sta dimostrando incapace di risolvere i problemi che attanagliano la città, ancora ad un mese dal ritiro delle dimissioni del sindaco, non c’è l’esecutivo ovvero la giunta comunale.