Parliamone, non può farci male. Incontri con i licei Enriques e Labriola

20 gennaio 2015 | 00:20
Share0
Parliamone, non può farci male. Incontri con i licei Enriques e Labriola

Corruzione, concussione, detenzione, spaccio di stupefacenti, gli effetti clinici delle sostanze psicotrope, violenza sulle donne e i minori

Il Faro on line – La commissione scuola e cultura del X Municipio di Roma Capitale ha organizzato una serie di incontri con gli studenti degli istituti superiori del territorio sui temi della corruzione e della concussione, la detenzione e lo spaccio di stupefacenti, gli effetti clinici delle sostanze psicotrope, la violenza sulle donne e i minori. Il progetto istituzionale si chiama Parliamone, non può farci male. Si parte mercoledì 21 gennaio alle ore 9,30 con il liceo Enriques, in via Federico Paolini a Ostia, dove i ragazzi potranno confrontarsi con esperti in materia come l’avvocato Luca Porfiri, il dottor Davide Reale dell’Università La Sapienza di Roma e il dirigente del Commissariato di Polizia di Ostia Antonio Franco.

La conferenza successiva è fissata per il 4 febbraio con gli studenti del liceo Labriola, in via Capo Sperone a Ostia, sempre alle ore 9,30 con gli stessi relatori. Agli incontri del progetto Parliamone, non può farci male verrà dato ampio spazio alle domande poste dai ragazzi.

“Oggi più che mai, abbiamo la necessità di ripartire da un programma di informazione nei confronti dei giovani che hanno diritto e dovere di conoscenza. Abbiamo anche il dovere di rispondere alle loro domande e, per questo, ulteriori incontri saranno calendarizzati nelle prossime settimane con gli studenti delle scuole del nostro territorio”. Questo quanto dichiarato, in una nota, dall’organizzatrice e relatrice degli incontri, la consigliera Pd del X Municipio di Roma Capitale Cristina Alunni.