“Robbe de’ matti”, per l’acquisizione di uno spazio cottura per il Centro Diurno F2  

22 gennaio 2015 | 00:45
Share0
“Robbe de’ matti”, per l’acquisizione di uno spazio cottura per il Centro Diurno F2  

Illusioni Ottime, musicoterapia finalizzata alla riabilitazione psico sociale e all’inclusione sociale di pazienti con disagio psichiatrico 

Il Faro on line – A Ladispoli domenica 25 gennaio è il momento di “Robbe de’ matti”. Presso il Centro Polifunzionale di via Ivon de Begnac con inizio alle ore 17, organizzato dal Centro Diurno del Distretto F2 (Cd F2) Pegasus Dei mondi possibili della Asl Rm F in collaborazione con il Comune di Ladispoli, la Compagnia teatrale “Insieme per caso” metterà in scena il recital scritto da  Minnie Lostrazio e Silvia Leuzzi. Responsabile della parte musicale e delle colonne sonore sarà la Band Illusioni Ottime, gruppo musicale composto da pazienti del afferiscono al Centro Diurno F2, il cui responsabile è il dottor Alberto Poerio.

Illusioni Ottime è presente da circa quattro anni nel mondo della musica attraverso progetti di musicoterapia finalizzati alla riabilitazione psico sociale, all’inclusione sociale di pazienti con disagio psichiatrico attraverso la creatività musicale abbracciando vari aspetti quali la composizione di testi, l’incisione, la realizzazione di video musicali, la partecipazione a spettacoli sia all’interno del comprensorio, sia nella Capitale.
Leit motiv della rappresentazione è un viaggio semi cosciente di Nonna Roma attraverso personaggi, aneddoti romani, sonetti e canzoni, in una allegoria della diversità Poeticamente Scorretta. Questa iniziativa è finalizzata per sostenere e divulgare la campagna di raccolta fondi e per la sensibilizzare sul progetto “La Cucina É Vicina”, per l’acquisizione di uno spazio cottura per il Centro Diurno F2.