Emergenza freddo, strutture attrezzate per le persone senza dimora

25 gennaio 2015 | 14:00
Share0
Emergenza freddo, strutture attrezzate per le persone senza dimora

Basta una telefonata per salvare una vita dal freddo dell’iinverno. Un atto di civiltà comunitaria alla portata di tutti 

Il Faro on line – Pensiamo fare cosa utile nel diffondere i riferimenti per gli interventi verso le persone senza dimora per l’emergenza freddo. La prima nota, tratta da un articolo, è relativa ad informazioni generali. La seconda nota informa di riferimenti puntuali nel X Municipio. Basta una telefonata per salvare una vita dal freddo dell’iinverno. Un atto di civiltà comunitaria alla portata di tutti.  L’ex colonia Vittorio Emanuele, stabilimento Arca e tre strutture situate in via Repubbliche Marinare, piazza Quarto dei Mille e zona via Olivieri: sono questi i luoghi dell’emergenza freddo per un totale di circa 100 unità, messi a disposizione nel X Municipio e gestite dai servizi sociali territoriali in collaborazione con la Caritas, la Cooperativa Roma Solidarietà e la Cooperativa Grimaldi.

Le segnalazioni di persone in difficoltà possono essere effettuate agli sportelli dei servizi sociali di via Passeroni e, solo per le donne, chiamando al numero 339.8624894 dalle ore 18 alle ore 21,30. Attivo anche il monitoraggio e l’assistenza ai senza fissa dimora del territorio e il servizio di distribuzione di coperte. La Sala operativa Sociale di Roma Capitale risponderà anche al numero verde per le emergenze: 80044002.