Nella notte scorsa, diverse operazioni anticrimine

31 gennaio 2015 | 18:50
Share0
Nella notte scorsa, diverse operazioni anticrimine

Il ripetersi di fatti criminosi minano la fiducia nelle istituzioni

Il Faro on line – Nell’ultimo giorno di servizio del luogotenente Antonio Landi comandante la locale tenenza dei carabinieri, che lascia per raggiunti limiti di età, lo ha visto impegnato, nella notte scorsa, in diverse operazioni anticrimine. Due villini in via Pisa sono stati bersaglio di malfattori. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale tenenza per gli accertamenti del caso. Le vittime hanno raccontato che, purtroppo, ormai in questo territorio non si è più tranquilli. Ormai siamo indifesi e sempre più preda della delinquenza, ladri la cui sfrontatezza li porta a svaligiare contemporaneamente due case attigue.

Va anche detto che da diverso tempo la popolazione chiede maggiore sicurezza e controllo del territorio, che sembra essere sempre più in balia della delinquenza. Basti pensare che ieri c’è stata un’altra rapina ad un mini market, sulla via Laurentina, all’altezza di via della Castagnetta e per di più in pieno giorno.
Ormai i commercianti di Ardea sono diventai il bancomat della malavita, rapine che in questi ultimi mesi non hanno risparmiato attività commerciali, incendi di autovetture, furti, spaccio di sostanze stupefacenti.
Sono fatti che minano la fiducia nelle istituzioni, in un paese ove la legalità è ormai diventata un optionali. I controlli non vengono effettuati neppure su richieste a mezzo di interrogazione consiliari presentate da consiglieri comunali.
Ardea resta in stato di abbandono con un territorio e una cittadinanza ormai allo stremo.

Luigi Centore