Sentenza storica al processo Nuova Alba, l’impianto accusatorio è stato confermato 

1 febbraio 2015 | 00:15
Share0
Sentenza storica al processo Nuova Alba, l’impianto accusatorio è stato confermato 

Sindaco Marino: “La sentenza segna un punto importante contro il tentativo della criminalità organizzata di infiltrarsi nel tessuto sociale della nostra città” 

Il Faro on line – “La sentenza di oggi al processo Nuova Alba è una sentenza storica che, per la prima volta dopo anni, riconosce il reato di associazione a delinquere di stampo mafioso. L’impianto accusatorio è stato dunque confermato. C’è bisogno in questo momento di un patto forte tra la buona politica, il tessuto associativo, le realtà imprenditoriali sane, la società civile e i cittadini tutti per unire le forze e risollevare il nostro straordinario territorio. Con l’aiuto di tutti, Ostia ce la può fare” – dichiarano in una nota congiunta, il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone e gli assessori della giunta municipale.

“La sentenza che oggi ha inflitto pene per oltre 200 anni di reclusione a quattordici affiliati al clan Fasciani di Ostia segna un punto importante contro il tentativo della criminalità organizzata e della mafia di infiltrarsi nelle attività produttive e nel tessuto sociale della nostra città”, afferma in una nota il Sindaco Marino: “Come amministrazione siamo in prima linea nel contrasto alle mafie e all’illegalità, sostenendo l’attività delle forze dell’ordine e degli inquirenti. La mia giunta e il Municipio di Ostia stanno mettendo in campo politiche improntate ai principi di legalità e trasparenza amministrativa per consentire ai cittadini e alle imprese di vivere in un territorio libero dai condizionamenti dell’economia criminale”.