Passo della Sentinella in trincea: “Che vuol dire la parola arginatura?”

7 febbraio 2015 | 16:45
Share0
Passo della Sentinella in trincea: “Che vuol dire la parola arginatura?”

Criticata la mancanza di confronto con l’amministrazione. Oggi riunione spontanea urgente. Chiesto un incontro con l’Amministrazione

Il Faro on line – “Questo modo di fare dell’amministrazione è inaccettabile.  Si sta parlando della nostra vita, del nostro futuro, e nessuno ci informa. Dobbiamo venire a sapere le cose dai comunicati stampa mandati ai giornali e per capire che qualcuno sta pensando di farci andare via dalle nostre case dobbiamo pure interpretare le parole scritte, perché subdole”.

I cittadini di Passo della Sentinella sono furiosi. In una riunione spontanea oggi nel primo pomeriggio hanno cercato di fare il punto della situazione. “Il comune – afferma Monica Baroni – parla di soldi arrivati per il rischio idrogeologico, e poi troviamo una frasetta che sembra innocua: 3milioni e 200mila euro dedicati alla realizzazione di una arginatura a protezione dell’abitato sempre di Isola Sacra”. Che vuol dire arginatura? E’ forse un altro modo di definire la strada argine che condannerebbe all’evacuazione gli abitanti di Passo della Sentinella? O c’è un progetto alternativo? Perché non si è chiari nell’annunciare le cose? Perché nessuno ci ha avvertito?”

I residenti, che proseguono il summit spontaneo convocato in emergenza, chiedono un incontro urgentissimo all’Amministrazione per avere chiarimenti, dettagli, tempi e modalità della cosiddetta “arginatura”. La tensione è molto alta.
Ilaria Perfetti