Buche a cratere sull’asfalto bagnato dalle piogge

12 febbraio 2015 | 12:30
Share0
Buche a cratere sull’asfalto bagnato dalle piogge

Barone (Fn): “Ogni anno la stessa storia, la sicurezza dei cittadini, il degrado dei luoghi, non importano a questa amministrazione”

Il Faro on line – A Cerveteri, dopo l’arrivo del tanto acclamato cratere di Eufronio, con le prime piogge, sono ritornati come ogni anno i famosissimi crateri di Pascucci, sparsi a macchia di leopardo per tutto il territorio, questi crateri 2.0 si stagliano ad eterno monito dell’incapacità del sindaco e di tutta l’amministrazione. “Già svariate volte, ci siamo occupati della condizione di degrado della pavimentazione del centro storico con la nostra azione Sampietrino Cerca Casa, oggi, vista la presenza in città del cratere di Eufronio, ed il dilagare delle buche su tutto il territorio cittadino il parallelismo ci è sembrato d’obbligo. La maestosità della storia e il degrado di oggi. – dichiara Matteo Barone responsabile locale di Forza Nuova – i cittadini sono in subbuglio, il web è saturo di appelli e lamentele di cittadini infuriati con l’amministrazione che non sembra in grado di gestire adeguatamente la situazione e come suo solito si nasconde dietro la scusa della mancanza di fondi, da la colpa al patto di stabilità e promette che con i primi soli partiranno gli interventi”.

“Da qui parte il foto reportage di Forza Nuova, che provocatoriamente accosta il famoso cratere di Eufronio ai numerosi crateri nel manto stradale cittadino, i crateri di Pascucci. Una riflessione a questo punto sorge spontanea – conclude Matteo Barone – la sicurezza dei cittadini dovrebbe essere una priorità per un’amministrazione sana, ma a Cerveteri pare non sia così, i cittadini sono costretti a fare lo slalom tra le voragini nell’asfalto, con il rischio di rompere le proprie auto o addirittura di incidenti. Per non parlare del pericolo che corrono i pedoni ed i ciclisti che rischiano gravi lesioni nel momento in cui disgraziatamente dovessero inciampare in uno di questi crateri. La situazione ormai è diventata insostenibile, la collera dei cittadini è lampante ed i supporter del sindaco sono rimasti in pochi. Il degrado in cui versa Cerveteri ormai è sotto gli occhi di tutti, e non bastano più i comunicati stampa per placare gli animi. La soluzione? Solo una. Dimissioni, subito! Pascucci liberi la nostra città dalla sua incapacità!”.