Continuano gli appuntamenti Avis per le donazioni di sangue 

13 febbraio 2015 | 11:30
Share0
Continuano gli appuntamenti Avis per le donazioni di sangue 

Avis: “Siamo in attesa per una soluzione che permetta all’Avis Ladispoli di usufruire di locali adeguati, per spazi ed attrezzature” 

Il Faro on line – “Informiamo gli attuali e gli aspiranti donatori che l’Avis Ladispoli ha programmato la prossima raccolta sangue prevista in calendario e che allo stesso tempo ci stiamo adoperando per  una soluzione definitiva riguardo una sede adeguata per lo svolgimento delle nostre attività.
Domenica 22 febbraio dalle ore 7:30 alle ore 11:00 vi aspettiamo in via Ancona 94 a Ladispoli (Roma) presso laboratorio Salus punto prelievo Avis. Questa è la prima donazione del 2015 a cui seguiranno altri appuntamenti secondo un calendario prestabilito; ciò a sottolineare che l’Avis Ladispoli intende continuare a svolgere la propria funzione nel territorio e se possibile incrementare il numero delle sacche di sangue che attualmente raccoglie grazie al prezioso gesto di tanti cittadini generosi ed altruisti – affera in un comunicato l’Avis di ladispoli.

Come avevamo comunicato nei mesi scorsi la nostra attività era a rischio causa mancanza di locali adeguati come previsto dalla legge europea 219/2005 che prevede requisiti minimi strutturali (locali adeguati), tecnologici (dispositivi di prelievo, lettini e poltrone, bilance automatiche basculanti, trasporto del sangue…). Il decreto “Milleproroghe” del 31 dicembre ci permette di avere un po’ di tempo per adeguarci a tali normative e siamo fiduciosi in quanto siamo in contatto con le autorità locali per una soluzione che permetta all’Avis Ladispoli di usufruire di locali adeguati, per spazi ed attrezzature, che ci permetteranno non solo di continuare l’attuale raccolta sangue ma se possibile aumentarne le potenzialità con maggiori numero di raccolte e di programmare altri servizi come le visite di prevenzione  riservate ai soci-donatori ed ai loro familiari.

Cogliamo l’occasione per informare tutti i soci-donatori che sabato 28 febbraio p.v. alle ore 16 presso la sede di via Pisa, 1 a Ladispoli è convocata l’assemblea annuale dei soci per l’approvazione dei bilanci consuntivi e preventivi. Invitiamo pertanto i soci-donatori a partecipare a questo importante appuntamento associativo. 
L’Avis Comunale di Ladispoli è sempre a vostra disposizione per informazioni, richieste e segnalazioni. Visitate il nostro rinnovato sito www.avisladispoli.blogspot.it  info e contatti: AVIS Comunale di Ladispoli tel. 06/9911335 – 339/2322745  e-mail avisladispoli@gmai.com