Consultorio, la Asl non ha soldi e l’apertura si allontana

14 febbraio 2015 | 01:00
Share0
Consultorio, la Asl non ha soldi e l’apertura si allontana

le Donne di Ardea hanno organizzato per l’8 marzo un sit in di protesta

Il Faro on line – Il consultorio non aprirà, almeno a breve. Alcuni esponenti della Asl di Pomezia riferiscono che se all’inizio il Sindaco ha dichiarato di voler concedere in comodato d’uso gratuito, per 99 anni, il locale destinato ad ospitare il Consultorio oggi chiede dei soldi in affitto.

Secondo gli stessi, l’Asl non accetterà mai, in quanto priva dei necessari fondi. Inoltre, le viene richiesto, al momento della consegna, di avere gli impianti già collaudati, cosa questa impossibile se prima il Comune non provvede a stipulare i contratti con l’Enel, concessionaria per la fornitura del metano, e con la Idrica, per gli altri allacci vari. Inoltre, continuano gli interlocutori, avendo la Regione difficoltà finanziarie, non è in grado di inviare dell’altro personale, necessario per l’apertura.

La stessa Asl tra l’altro, dovrebbe anche approntare l’arredamento, ma con quali soldi? A queste condizioni la faccenda non sarà di facile soluzione. Mi chiedo, perché si continua ad illudere la gente? Intanto le Donne di Ardea hanno organizzato per l’8 marzo un sit in davanti al consultorio.  

Luigi Centore