Di Fiori: “Il Consultorio si farà. E sarà dentro un vero polo sanitario”

16 febbraio 2015 | 15:45
Share0
Di Fiori: “Il Consultorio si farà. E sarà dentro un vero polo sanitario”

Va avanti il progetto di rioganizzazione dei servizi di medicina. La Asl andrà in via dei Tassi, e pagherà parte in contanti e parte con l’utiizzo di locali “in compensazione”. Mercoledì a Velletri la firma della convenzione

Il Faro on line – Il Consultorio si farà. Di più: sarà attrezzato un vero e proprio polo sanitario, una sorta di “casa della salute” in via dei Tassi. Il sindaco Di Fiori sgombrera ogni dubbio e chiarisce la situazione: “Il collaudo della struttura è in fase avanzata, la Asl pagherà una parte in denaro che andrà nella casse comunali, e una queota sarà calcolata dalla disponibilità di un’altra sstruttura che andrà ad ospitare la Protezione civile. In sostanza il Comune si ritroverà servizi comunali meglio organizzati, un polo sanitario adeguato con un ampliamento anche del 118, e anche dei soldi in cassa. Mercoledì sarò a Velletri per dare seguito alla convenzione, e poi entro breve tutto sarà realizzato”.

“L’intenzione della Asl – ha spiegato l’assessore Riccardo Iotti – è di implementare i servizi, sia sanitari sia amministrativi, e di aprire anche nel pomeriggio”. Saranno accorpati nell’unica struttura di via dei Tassi tutti i servizi già presenti ad Ardea (il poliambulatorio di via Legnano, i due centri prelievi, il consultorio familiare), e i restanti che saranno implementati verranno analizzati in relazione agli spazi che resteranno. Vogliamo fare chiarezza contro la disinformazione che in questi giorni è stata alimentata da qualcuno”.
Ilaria Perfetti