Comitato Civico 2013: “Ostia commissariata due volte, qui ha le radici di Mafia Capitale”

23 febbraio 2015 | 18:35
Share0
Comitato Civico 2013: “Ostia commissariata due volte, qui ha le radici di Mafia Capitale”

Il Gruppo intende fare luce sulle zone d’ombra nei rapporti tra il X Municipio e ambienti con presunte infiltrazioni mafiose nell’Amministrazione di Roma Capitale

Il Faro on line – In una nota il Comitato cittadino scrive: “Ostia commissariata dal Prefetto e dal Pd, dopo il servizio andato in onda in prima serata sul Tg1 relativo alle intercettazioni sul presidente del X Municipio Andrea Tassone, è un atto dovuto del Pd. Era metà dicembre del 2014 quando il Prefetto parlò della costituzione di una commissione di tre persone (e di un gruppo tecnico di supporto) volta a verificare l’esistenza di infiltrazioni mafiose nell’amministrazione di Roma capitale, a partire dall’esame degli atti relativi al Municipio di Ostia e alla gestione degli appalti. E’ adesso, a febbraio del 2015 (con la certezza degli atti in mano), che il PD commissaria il partito a Ostia, eclatante conferma che qui è tutto sporco. Il Commissario PD è Stefano Esposito, senatore torinese, membro della Commissione Antimafia, da poco arruolatosi attivamente nel renzismo. Dovrà occuparsi di Ostia, territorio di forti infiltrazioni mafiose. Poi Matteo Orfini prenderà in considerazione anche Tor Bella Monaca. Lo scriveva già il 29 dicembre 2014 Gabriele Isman, il bravo giornalista di Repubblica (un giornale che comunque dovrebbe ripulire la sua redazione da altri giornalisti passacarte).

Dal gennaio 2011 a tutt’oggi – si legge ancora nella nota – Andrea Storri è stato il Coordinatore del Pd del X Municipio (ex-XIII). Non si è mai dimesso per incompatibilità dopo la nomina ad assessore municipale nel 2013. Ora Storri ci racconta la favoletta che Esposito va a prendere il suo posto perché non ci sono stati i congressi municipali dopo il Commissariamento del Pd di Roma avvenuto il 4 dicembre 2014 dopo ‘Mafia Capitale’? Il X Municipio era quello dei circoli fantasma, delle false tessere del PD, delle Primarie ‘pilotate’ e degli scandali in campagna elettorale. Il problema a Ostia è enorme: qui il Pd è troppo vicino al sistema di mafia capitale. Lo sa la Procura, lo sa il Prefetto, lo sa il Pd che, per evitare a Gasbarra (tutore di Tassone e prossimo candidato sindaco di Roma dopo l’imbarazzante Marino) di rimanere coinvolto, ha ben pensato di commissariare Ostia. Siamo pronti per la stagione balneare? Noi si”.