I segretari del Pd: “Ludovici difensore del sindaco Di Fiori”

26 febbraio 2015 | 05:25
Share0
I segretari del Pd: “Ludovici difensore del sindaco Di Fiori”

I segretari del Pd: “Non pratichiamo l’antipolitica, ci impegnamo a cambiare questo territorio”

Il Faro on line – I due segretari del Pd di Ardea bacchettano il consigliere Stefano Ludovici, additandolo come difensore del sindaco Di Fiori. Una diatriba questa che fa capire come ad Ardea tutti i partiti sono spaccati all’interno, così che se quelli di maggioranza piangono quelli di opposizione non ridono. Spesso in questa crisi politica che dura da oltre sette mesi, tanto da portare lo stesso sindaco prima a dimettersi e successivamente rientrare le dimissioni, pur non avendo mai ricucito gli strappi e rimosso le ragioni della crisi che ha portato il paese al collasso politico amministrativo ed economico.

Non a caso spesso si è parlato di un inciucio tra maggioranza ed opposizione, culminato nel comunicato dei due segretari che si chiedono e scrivono: “Il capogruppo del Pd, Stefano Ludovici, è diventato il difensore ufficiale del sindaco Di Fiori? Abbiamo appreso con estremo stupore – affermano i due segretari – di un’intervista al capogruppo del Pd Stefano Ludovici, uscita nelle scorse ore su un giornale locale, nella quale viene completamente denigrato e infangato il lavoro che alcuni ragazzi svolgono quotidianamente all’interno del circolo del Pd di Ardea”.

“L’articolo che il nostro capogruppo ci imputa – proseguono i segretari – contiene una critica all’operato della giunta guidata da Luca di Fiori, cosa che il consigliere Ludovici dovrebbe sposare in pieno, in quanto è il principale esponente dell’opposizione consiliare. In secondo luogo, non abbiamo mai discusso l’operato dei consiglieri comunali di opposizione anzi, in moltissime circostanze li abbiamo sostenuti e supportati pubblicamente, e questo è agli atti delle numerose iniziative da noi sponsorizzate ed alle quali i consiglieri stessi hanno partecipato. A testimonianza del fatto che nessuno di noi pratica l’antipolitica, noi ci impegniamo a cambiare la politica che ha distrutto il territorio di Ardea, e che negli ultimi vent’anni ha visto il centrodestra e il centrosinistra spesso assenti , come è avvenuto nell’amministrazione Eufemi bis”.

“Il rinnovamento del centrosinistra passa per un’alternativa forte e veramente fresca, che abbia la forza di scardinare la commeseione tra poteri economici e politici, che hanno portato Ardea ad essere uno dei peggiori comuni d’Italia. Siamo dispiaciuti per le parole pronunciate dal consigliere Ludovici, il nostro intento era e resta quello di contrasto con l’amministrazione Di Fiori, senza mai mancare di rispetto al gruppo consiliare. Crediamo – concludono i due segretari – che il capogruppo non fraintenda il nostro articolo, chiarendo al più presto questo equivoco”.

Luigi Centore