Black-out nella scuola materna: manomessa la centralina elettrica

27 febbraio 2015 | 06:00
Share0
Black-out nella scuola materna: manomessa la centralina elettrica

Caliendo: “Effettuato un intervento tampone per ripristinare la fornitura di energia elettrica e mettere fine ai disagi delle famiglie”

Il Faro on line – L’Assessore Antonio Caliendo ha rese note le cause del Black out che ha interessato la scuola materna L’Albero Vanitoso in Via Caterina Segurana, assicurando che l’emergenza è rientrata grazie al tempestivo intervento dei tecnici sulla centralina elettrica. “Nei giorni scorsi, i tecnici del X Municipio hanno effettuato due sopralluoghi – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici – constatando la manomissione della centralina elettrica dell’edificio. Si è resa necessaria un’attenta ricognizione per comprendere la natura del guasto e le modalità con le quali è stato provocato.”

“È stato, dunque, effettuato un intervento tampone per ripristinare la fornitura di energia elettrica e mettere fine ai disagi delle famiglie. Nel frattempo, abbiamo già fatto richiesta delle risorse necessarie per risolvere definitivamente il problema – ha aggiunto Caliendo – dopodiché eseguiremo i lavori in danno, poiché è confermata la responsabilità di terzi nella manomissione del quadro elettrico. I locali della scuola, infatti, vengono abitualmente utilizzati anche da alcune associazioni del territorio.”