L’Amministrazione si impegna a ridare alla cittadinanza il godimento delle spiagge

4 marzo 2015 | 06:15
Share0
L’Amministrazione si impegna a ridare alla cittadinanza il godimento delle spiagge

Tassone-Sesa: “È necessario il ripristino della legalità, là dove ci sono degli abusi, per la valorizzazione degli spazi pubblici”

Il Faro on line – “L’obiettivo di questa amministrazione è quello di ridare alla cittadinanza il godimento di un bene pubblico come le spiagge, rendendole fruibili tutto l’anno e restituendo la libera visuale del mare”, hanno dichiarato, nella seduta del Consiglio straordinario sulle problematiche riguardanti le spiagge del litorale, il presidente del X Municipio, Andrea Tassone e il capogruppo PD, Giuseppe Sesa.

“È necessario il ripristino della legalità, là dove ci sono degli abusi, per la valorizzazione degli spazi pubblici – concludono Tassone e Sesa -. La pedonalizzazione del lungomare di Ostia della scorsa estate aveva come missione quella di spronare i concessionari degli stabilimenti balneari a buttare giù i muri. Stiamo continuando a seguire l’iter per l’apertura di altri varchi, come prevede la normativa, ma è doveroso rivedere il Piano di utilizzazione degli arenili perché, così come è pensato, non è adeguato alla risoluzione di queste problematiche. Il X Municipio farà la sua parte, inizierà con l’abbattimento dell’edificio pericolante sul lungomare Paolo Toscanelli, sede dell’ufficio tecnico fino a pochi mesi fa”.