Volontariato protezione civile, consegna attestati nel nuovo Centro Marco Patriarca

5 marzo 2015 | 13:00
Share0
Volontariato protezione civile, consegna attestati nel nuovo Centro Marco Patriarca

L’associazione Nuova Acropoli: “Importante creare degli spazi in cui i giovani possano esprimere se stessi e sviluppare le proprie forze”

Il Faro on line – L’associazione Nuova Acropoli non perde tempo e organizza la consegna degli attestati del corso di formazione al volontariato in protezione civile, nel nuovo Centro Giovanile di Ladispoli intitolato al giovane Marco Patriarca. Durante il corso i partecipanti hanno affrontato materie quali primo soccorso, antincendio, antisismica, orientamento e topografia, radiotrasmissioni, paura e panico e tante altre, con il patrocinio del Comune.
L’attività si è svolta con entusiasmo e allegria, attraverso sketch e video in cui si mostrava ai genitori e amici, il percorso che ha visto protagonisti i ragazzi.
Presenti alla cerimonia, oltre al sindaco Paliotta e al consigliere Fierli, anche numerosi professori dell’Ivon de Begnac, che con le sue due strutture, Geometra-Ragioneria ed Alberghiero, ha visto numerosi studenti coinvolti.

“La struttura è stata scelta appositamente – commenta l’Associazione -, in quanto si doveva svolgere un’attività in cui fossero i ragazzi i protagonisti e cosa c’era di meglio se non utilizzare un Centro a loro dedicato? Possiamo dire a conclusione che l’attività si è svolta in piena allegria, festeggiando questi ragazzi che si sono messi alla prova e che credendo nella squadra e nell’unità hanno superato i propri limiti tutti insieme.
I ragazzi sono il nostro futuro e dobbiamo credere in loro, lasciarli agire e creare degli spazi in cui possano esprimere se stessi e sviluppare le proprie forze”.