Eco-point, la rivoluzione Garby arriva alla Conad

7 marzo 2015 | 21:00
Share0
Eco-point, la rivoluzione Garby arriva alla Conad

Cerini, responsabile di zona: “Molti i punti vendita hanno deciso di dare la possibilità ai propri clienti di risparmiare sulla spesa riciclando”

Il Faro on line – Dopo il successo ottenuto dall’inaugurazione dell’eco-point Garby presso la pizzeria “Da Piero”, zona Dragona-Acilia, in arrivo una nuova postazione per la Capitale. Sabato 7 Marzo 2015 dalle 12.00 alle 18.00 anche il supermercato CR Conad di via CastelFusano 36 a Ostia Antica, aderirà al programma “Ricicla e Risparmia” promosso dal Sig Michele Cerini, concessionario di zona Garby. L’eco-point Garby in cambio di bottiglie in PET trasparente ecolorato, flaconi in HDPE fino a 1,5 lt e lattine in alluminio regalerà buoni sconto per la spesa. Lo sconto sarà di 5 centesimi a bottiglia o lattina conferita e sarà cumulabile fino a massimo il 10%della spesa a eccezione del pagamento totale o parziale con buoni pasto. Ad esempio con sole 20 bottiglie o lattine si potrà avere uno sconto di 1 euro su una spesa minima di 10 euro. Queste nuove tecnologie, in comodato d’uso gratuito, compattano fino all’80% il volume dei materiali da riciclo introdotti che così compattati sono già pronti per essere trasportati alle aziende di trasformazione senza passare per centri di smistamento e riducendo, così, la filiera di trasporto.

Inoltre Garby,attraverso il suo concessionario di zona, si occupa personalmente dello svuotamento dell’eco-pointe del trasporto del materiale. Un ulteriore vantaggio di questi sistemi è sicuramente il loro semplice utilizzo: basta introdurre i materiali nelle apposite bocche, schiacciare un pulsante al termine del conferimento e ritirare lo scontrino con gli eco-punti da presentare alle casse dell’attività commerciale, in questo caso dopo aver raggiunto la soglia minima di 20 eco-punti. “La collaborazione con Conad – spiega il Sig. Michele Cerini, concessionario di zona Garby – sta ottenendo un enorme successo in tutta Italia. Sono stati molti i punti vendita che hanno deciso di dare la possibilità ai propri clienti di risparmiare sulla spesa riciclando”.

“Dare più valore amateriali preziosi come la plastica e l’alluminio è la strada giusta per avere un mondo più pulito e dare un aiuto economico alle famiglie.” Favorevole anche l’opinione del responsabile di direzione affari generali del Gruppo CR, Mauro Iannucci che commenta: “Il gruppo CR, che vanta numerosi punti vendita nella capitale, è stato fiero di aderire a questa iniziativa ecosostenibile che porta vantaggi sia all’ambiente sia allefamiglie. Contiamo di estendere questa iniziativa anche in altri punti vendita perché la riteniamo valida.”